07 gennaio 2013

Carote e zenzero





Ve l'avevo già anticipato qui: zuppe, minestre e vellutate non mancheranno mai su questo blog. E proprio adesso, passate le feste e l'annesso tour de force gastronomico, non so voi ma io ho proprio voglia di mangiare cose sane, leggere e confortevoli. E l'unione di questi tre aggettivi nella stessa frase di un giorno di gennaio per me significano solo una cosa: zuppa!




duo b&a

Questa qui poi è una delle mie preferite, perché si prepara veramente in un attimo e in casa nostra non mancano mai questi ingredienti (compreso lo zenzero che adoro, anche solo qualche fettina nel té del pomeriggio, per dire..), con quell'aroma inconfondibilmente pungente dello zenzero fresco che si sposa magnificamente con la dolcezza delle carote. In più è di una scemenza da preparare che quasi non ci si crede che una zuppa così buona sia anche così tremendamente facile da preparare. Tempo fa ne avevo scritta una simile per Cucina Naturale, potete andarvi a leggere la ricetta qui se volete, ma questa nuova versione mi piace, se possibile, ancora di più ed è perfino più easy di quella precedente. Non vi resta che provarla!


ricetta blog stampa ricetta butt

11 commenti:

  1. Ma sai che anche io giorni fa ho preparato una zuppa molto simile a questa? Per me le carote richiamano lo zenzero in maniera naturale! P.S.: è la prima volta che capito sul tuo blog e devo dire che è davvero molto carino! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, è un abbinamento perfetto in molte declinazioni, anche nella torta di carote per esempio io un tocco di zenzero grattugiato ce lo aggiungo sempre.
      grazie per la visita!

      Elimina
    2. Anche io lo aggiungo sempre! E' una mia piccola mania lo zenzero!

      Elimina
  2. ohohohohohohhoo la mia prediletta. carote e zenzero è imperdibile, adorabile, buonissima, sanissima!!!! e che foto ragazza mia.... che foto!
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 <3 <3
      ma poi ci vieni a Roma? oh, non fare che vieni e non mi dici niente eh!
      grazie come sempre mia carissima!

      Elimina
  3. Io adoro carote e zenzero insieme e sai anche cosa mi piace molto la pastinaca che però non riesco a trovare spesso :-( mi piace molto il tuo blog l'ho scoperto pochi giorni fa ma ero fuori casa nell'impossibilità di scriverti per dirtelo e insomma ci tenevo a farlo ;-) a presto laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio moltissimo Laura!
      la pastinaca? un delirio!! Però, almeno nella mia città, sono praticamente introvabili :-( roba che gli ortolani, il più delle volte, non sanno nemmeno cosa siano.. sconforto..
      una volta le ragazze della cucina di calycanthus ne hanno rinvenuto alcuni esemplari al mercato di Ponte Milvio, per me decisamente troppo fuori mano, ma non escludo una gita da quelle parti prima o poi (e poi è un mercato bellissimo)..
      Pensa che una volta che sono stata a Londra al Borough Market ne ho comprato un bel sacchetto che poi ho riportato in valigia come souvenir :)
      a presto allora!

      Elimina
    2. Io sai dove l'ho trovata? A circo massimo al mercato del sabato :-) un bacio!

      Elimina
    3. ma davvero? dici il mercato della coldiretti a via di san teodoro? io ci vado molto spesso ma non l'ho mai trovata.. grazie per la dritta, la prossima volta che ci andrò cercherò meglio!

      Elimina
  4. Condividiamo passioni, e leggo anche manie (squinternata che infila cibi al ritorno in valigia, presente). Un abbraccio di buon anno nuovo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) Dio solo sa cosa avranno pensato gli addetti ai raggi x dell'aeroporto di Londra! Grazie per la visita e gli auguri, che ricambio di cuore!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...