ABOUT

me3


Mi chiamo Barbara Toselli e amo cucinare. 
Sono nata a Milano un certo numero di anni fa, ma vivo a Roma da quando avevo poco meno di 6 anni, perciò mi posso considerare romana per diritto di usucapione. 
Non so esattamente quando tutto questo abbia avuto inizio, da bambina amavo gironzolare intorno al tavolo della cucina osservando con curiosità quello che veniva preparato dalla mamma, aspirando ad ottenere qualche piccolo ruolo di aiutante. Crescendo poi è aumentata la voglia di sperimentare e pian piano la mia iniziale curiosità si è trasformata in una vera e propria passione che con gli anni si è trasformata in una vera e propria professione. 
Dal 2005, infatti, ho iniziato a collaborare professionalmente dapprima solo come autrice di ricette e, successivamente, anche come foodstylist e fotografa con il mensile "Cucina Naturale" che ospita fin da allora una mia rubrica fissa. 
Nel corso degli anni ho poi ampliato il mio portafoglio clienti collaborando con diverse case editrici ed aziende private; le mie ricette e fotografie sono state pubblicate, tra gli altri, sui libri di cucina della collana "Le ricette di Eataly" in uscita allegati al quotidiano Corriere della Sera e nelle librerie degli store Eataly di tutta Italia, sulla rivista di cucina "Fior Fiore in Cucina" distribuita nei supermercati ed ipermercati Coop, sulla rivista di cucina "Premiaty" distribuita nei supermercati Sigma. Nel 2015 ho pubblicato il mio primo libro illustrato di ricette dal titolo "Che Zuppa!" Tecniche Nuove editore e ho realizzato due volumi completi ("Cucina Leggera" e "Aperitivi") per la collana "Scuola di Cucina" allegata al quotidiano La Repubblica. 
Questo blog è il mio personale "parco giochi", lo spazio che mi sono costruita su misura e dove sono completamente libera di esprimere la mia creatività, una finestra aperta su ciò che succede nella cucina di casa mia e su quello che amo di più, sperando che possa essere di ispirazione per qualcuno, così come tanti blog, libri e riviste lo sono stati per me in passato e continuano ad esserlo ogni giorno. 
Grazie per essere passati di qui!

p.s. tutte le foto del blog (a meno che non sia indicato diversamente) sono state scattate da me e, pur essendo pubblicate su un sito web accessibile a tutti, sono da considerarsi materiale coperto dal diritto d'autore. Perciò, qualora voleste utilizzare le immagini pubblicate su questo blog, vi prego di non farlo senza aver prima chiesto il mio consenso. Se siete interessati, mandatemi una email all'indirizzo: barbaraT[chiocciola]pane-burro[punto]it

Grazie!

All images, illustrations and content published on this blog, unless otherwise specified, are copyright of Barbara Toselli and cannot be used without permission. 

If you would like to feature some of my images on your blog or website, please kindly ask me first. 

For commercial use, publication and general distribution, please inquire about licensing rates at 
barbaraT[at]pane-burro[dot]it


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...